Caldaie e gas

Chiama ora

ASSISTENZA tecnica E MANUTENZIONE PER impianti termoidRAulici A RAVENNA

Tecno Team offre assistenza tecnica post vendita e consulenza di alta qualità per caldaie e impianti a gas.
In questi anni di attività, la ditta di Ravenna ha progressivamente innovato le tecnologie e aggiornato le risorse umane a sua disposizione, riuscendo a conseguire standard di efficienza e puntualità molto competitivi.

Tutti i prodotti installati sono garantiti dalla reputazione di marchi ben rinomati con i quali Tecno Team ha da tempo avviato collaborazioni aziendali, tra cui Beretta, Riello, Vaillant, Cosmogas, Italtherm e Sime.
Richiedi un intervento

Servizio di CONSULENZA TECNICA E PREVENTIVAZIONE GRATUITA PER LA SOSTITUZIONE CALDAIE

La professionalità degli Artigiani Installatori su cui può contare Tecno Team a Ravenna si manifesta prevalentemente nella capacità di programmare ogni intervento nei minimi dettagli, così da offrire il miglior servizio possibile.

Tutte le procedure di riparazione, manutenzione e assistenza tecnica sono perfettamente in linea con la normativa di sicurezza vigente in materia di caldaie a gas dei migliori marchi, ovvero Beretta, Cosmogas, Vaillant e Sime.

CONTROLLI DI EFFICENZA ENERGETICA

Come da DPR 74/2013, e con l'entrata in vigore del Regolamento Regionale 3 Aprile 2017, la regione Emilia Romagna ha predisposto un catasto elettronico per il controllo degli impianti termici, denominato CRITER.

La nostra azienda è in grado di offrirti la gestione completa di tutte le pratiche legate al rispetto delle norme in vigore, tra cui la compilazione del libretto di impianto, la registrazione al catasto elettronico e l'invio telematico del bollino di efficienza energetica.

Per rendere possibile la registrazione del libretto di impianto il responsabile (proprietario, affittuario o amministratore condominiale) è tenuto a fornire all’installatore/manutentore i dati necessari, fra cui i riferimenti catastali dell’immobile, il punto di riconsegna della fornitura del gas (PDR) e/o il punto di prelievo della fornitura di energia elettrica (POD).

LAVAGGI DI RISANAMENTO

I trattamenti di risanamento e decontaminazione sono diretti a ripristinare l'efficienza di impianti e apparecchiature termiche come le caldaie.

Si tratta di lavori che possono risolvere problemi di funzionamento, restituendo valore a tecnologie ritenute fondamentali per il benessere e la vivibilità degli ambienti domestici.
In questo contesto rientra anche l'ottimizzazione dello scambio termico, che consente di ridurre notevolmente i consumi energetici.
 CRITER: QUALI SONO GLI OBBLIGHI DEL CATASTO REGIONALE DEGLI IMPIANTI TERMICI?

RISPARMIO SUI CONSUMI DI GAS

Per ridurre i consumi e pagare una bolletta meno salata a fine mese, è utile dotarsi di dispositivi per la regolazione della temperatura ambiente.

L'obbligo di questi sistemi è stato introdotto con la Legge 10/91 e tecnicamente specificato dall'art. 7 del DPR 412/93, pertanto la presenza di un termostato ambiente, con programmatore che consenta la regolazione della temperatura su almeno due livelli di temperatura nell'arco di 24 ore, è necessaria per tutti i generatori installati dopo il 26/08/1993. 

L'installazione dei suddetti dispositivi di controllo non richiede molto tempo e non risulta particolarmente complessa. Contattaci per maggiori informazioni sui prodotti disponibili nei nostri magazzini. 

IMPIANTO IN SALUTE CON IL TRATTAMENTO DELL'ACQUA

Per mantenere il circuito di riscaldamento e sanitario efficienti e senza problemi nel corso del tempo, occorre introdurre un sistema di trattamento acqua idoneo.

Con il DPR 59/09 è stato introdotto l'obbligo di trattare l'acqua in presenza di durezze superiori a 25 gradi francesi (per impianti di solo riscaldamento) o 15 gradi francesi (per impianti di produzione di ACS) per generatori installati dopo il 26/06/2009. Con il successivo DM 26/06/2015, l'obbligo è stato esteso a tutti i nuovi generatori installati, per qualsiasi durezza dell'acqua.

È un obbligo, ma porta anche diversi vantaggi: prevenendo le incrostazioni calcaree e corrosioni nei componenti della caldaia e nelle tubazioni, un corretto trattamento dell'acqua fa in modo che l'efficienza energetica dell'impianto rimanga sempre ottimale, andando ad incidere anche su un risparmio economico.
Share by: